Chi siamo

Compagne di università, amiche da sempre, dopo la laurea abbiamo intrapreso percorsi diversi. Nel 1997 ci siamo sentite pronte per fondare uno studio, VP Architetti, nel quale far confluire i nostri bagagli di competenze specifiche, esperienze e modus operandi. Così, da quasi vent’anni, ogni progetto nasce dal quotidiano confronto di idee, conoscenze tecniche ed ispirazioni creative.

Case
Amiamo creare case intime ed accoglienti, sempre funzionali.

Luoghi
Sono l’ispirazione prima del progetto: il panorama, l’edificio, i mobili già posseduti.

Spazi
Gli arredi sono progettati contemporaneamente alla suddivisione interna degli spazi per garantire la funzionalità di entrambi.

Praticità
I nostri clienti entrano in casa e raccontano di trovare con naturalezza il posto giusto per ogni cosa.

Tessuti
Sono la chiave di volta per dare ad un ambiente un’aria vissuta sin da subito.

Carte da parati
Una passione che permette di conferire personalità a qualsiasi luogo.

Virna Perissinotto

Laureata nel 1986 all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, fino al 1992, prima in uno studio di Milano, poi in uno di Treviso, mi sono occupata di restauro e ristrutturazioni di interni, prevalentemente di edifici storici vincolati.
Dal 1992 al 1996 l’esperienza presso l’ufficio tecnico di Edizione Property, società immobiliare del Gruppo Benetton, è stata un approfondimento notevole sugli aspetti contrattuali e sulla supervisione di cantieri complessi oltre che un’opportunità per lavorare a fianco di architetti come Luigi Vietti e Toni Follina.

Paola Menegazzi

Dopo la laurea, conseguita nel 1986 presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, ho lavorato quattro anni in un’azienda per la realizzazione di arredamenti esclusivi per case e negozi chiavi in mano. Lì ho reso esecutivi i progetti di architetti come Tobia Scarpa e Gian Paolo Mar, per poi seguirne la costruzione in Italia ed all’estero. Dal 1990 ho iniziato a collaborare con uno studio di architettura, occupandomi di restauro, ristrutturazione e arredamento facendo sia lavoro di studio che di cantiere , per poi avviarmi alla libera professione.