Musica e tradizione
nel cuore della città

Una famiglia con figli maggiorenni, uno dei quali con la passione per il pianoforte, e parecchi mobili antichi, tramandati da generazioni.

La ridistribuzione degli spazi è stata minima, ma funzionale: recupero dell’ingresso della casa, prima inutilizzato, trasformato in una stanza per la musica con pianoforte a mezzacoda; riutilizzo come angolo studio e home theatre, creando due livelli, dello spazio acquisito nell’ambiente precedentemente usato per suonare e guardare la TV.

La catalogazione iniziale degli arredi esistenti è servita per definire la sfida principale: mantenere i mobili antichi già presenti ed armonizzarne la distribuzione nei vari locali riprogettati.
La decorazione a righe della sala da pranzo è stata realizzata su disegno da un abile decoratore d’interni, mentre la carta da parati, raffigurante diverse razze canine, è un omaggio alla passione per gli animali della padrona di casa.

I bagni hanno assecondato il desiderio di comfort contemporaneo, fra mobili disegnati e costruiti su misura, piastrelle portoghesi artigianali, pavimenti in legno smaltato, pavimenti e pareti in cementoresina.

Cosa facciamo

Scopri cosa possiamo fare per te e per la tua casa.

Scopri di più

FacebookTwitterGoogle+Pinterest