Purezza settecentesca
della tradizione veneta

Una villa di famiglia vincolata da riportare al suo splendore. Ed accompagnare con una pergola per viverne la bellezza anche all’esterno.

Quando si interviene su un immobile storico vincolato è importante stabilire una buona collaborazione con il soprintendente ai Beni Architettonici e Paesaggistici e ricorrere a tutta la propria precisione, sino alla pignoleria, per compiere un accurato rilievo. È infatti la fase cruciale per lo svolgimento dei lavori successivi. In questo caso VP Architetti ha tracciato tutti i marmorini della facciata, individuato quelli da conservare e quelli da integrare con un intervento che fosse chiaramente leggibile come d’epoca posteriore.

Alla villa veneta è stata accostata una pergola con una struttura leggera in metallo, disegnata e realizzata su misura, perché si sposasse con l’ambiente e divenisse un piacevole angolo dove consumare i pasti estivi al fresco del verde.

PRIMA L’intervento di restauro ha interessato anche la messa in sicurezza ed il rifacimento del tetto, degli infissi e degli scuri delle finestre.

DOPO La facciata della villa veneta ristrutturata ha riacquistato la vita ed il lustro antichi, senza averne tradito in alcun modo l’origine.

Cosa facciamo

Scopri cosa possiamo fare per te e per la tua casa.

Scopri di più

FacebookTwitterGoogle+Pinterest